Dimensione Cosmica 15: “Tiro notturno”

E' uscito il numero 15 di Dimensione Cosmica, rivista letteraria dedicata alla letteratura fantastica e pubblicata da Tabula Fati. In sommario c'è anche “Tiro Notturno”, di Pelagio D'Afro e Umberto Buono, racconto che è stato finalista al XXIII Trofeo RiLL, nel 2017 (e che ha ricevuto una Menzione di Merito nell’ambito di quell’edizione del nostro concorso).

Dimensione Cosmica è un trimestrale, dedicata al Fantastico in ogni sua forma.
La testata è nata negli anni ’80, e ha ripreso le pubblicazioni nel 2018. Direttori della rivista sono due giornalisti di grande esperienza nel settore: Gianfranco de Turris e Adriano Monti-Buzzetti.

Il sommario del numero 15 contiene articoli di approfondimento su Matrix, la celebre serie cinematografica di fantascienza, su Gundam, Godzilla e King Kong, e infine un bel pezzo sull'attività della casa editrice Dagon Press, specializzata in narrativa horror.

Fra i racconti proposti ai lettori c'è, come detto, anche Tiro Notturno, il racconto con cui Pelagio D'Afro e Umberto Buono  ottennero una Menzione di Merito al XXIII Trofeo RiLL, nel 2017. Si tratta di un racconto horror ambientato vicino Livorno: il punto di partenza è un'esercitazione militare in notturna; la storia mischia abilmente riferimenti agli antichi Etruschi e alla Seconda Guerra Mondiale, caratterizzando in modo vivido i soldati che ne sono protagonisti.

Dopo le pubblicazioni su il numero 7, il numero 8, il numero 9, il numero 10, il numero 11, il numero 12, numero 13 e il numero 14, Dimensione Cosmica ospita ancora una volta racconti del Trofeo RiLL.
Ovviamente, ne siamo ben felici... e invitiamo sin d'ora gli amanti dei "nostri" racconti a tenere d'occhio anche le prossime uscite della rivista.

Dimensione Cosmica è disponibile presso l’editore Tabula Fati, al prezzo di 8 euro.
Inoltre, il numero 15 sarà presto disponibile anche su Amazon, come le precedenti uscite della testata.
Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina Facebook della rivista.

Infine, vi ricordiamo l’e-book Aspettando Mondi Incantati 2017, che contiene tutti i racconti finalisti del XXIII Trofeo RiLL, “Si vive di secondi” incluso.
Aspettando Mondi Incantati 2017 è disponibile in formato kindle ed è acquistabile su Amazon.it al prezzo di 4.99 euro.
(qui accanto la copertina dell'e-book, firmata da Alessia H. Valastro)

Share