Carica la tua opera

Il regolamento di La TUA stanza profonda prevede che le composizioni partecipanti possano essere inviate solo in formato digitale, e così anche le connesse liberatorie (vedi punti 14 e 15).

Potete effettuare l'invio delle composizioni e/o delle liberatorie via posta elettronica, scrivendo all'indirizzo latuastanzaprofonda@gattaiola.it. In questo caso, le composizioni (immagine ed eventuale testo a corredo) e le liberatorie si potranno allegare al messaggio, mentre all’interno della mail andrà indicato il titolo delle composizioni e le generalità del partecipante (nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail).

In alternativa, per inviare la propria composizione è possibile utilizzare Trofeo.rill.it, il sito dedicato ai partecipanti dei concorsi organizzati da RiLL, e dal quale gli Autori possono gestire in autonomia la propria partecipazione. Dopo essersi registrati, è possibile procedere - dal suddetto sito - al caricamento della propria opera (e delle connesse liberatorie).

Trofeo.rill.it è stato progettato (ed è ottimizzato nel tempo) per essere il più possibile semplice da utilizzare, supportando così nel migliore dei modi tutti gli aspiranti partecipanti.
Visto però che non si è MAI abbastanza chiari, abbiamo pensato di creare questa pagina: una semplice guida per il caricamento della propria opera (e delle liberatorie connesse), uno strumento per favorire chi desidera partecipare, fugando legittimi dubbi o incertezze davanti alla richiesta procedura di invio telematico.
Per ulteriori domande o problemi potete poi, ovviamente, scriverci.

Nel dettaglio, per effettuare l'invio telematico occorre:

1. Andare su Trofeo.rill.it e registrarsi
(Nota Bene: chi si fosse già registrato per partecipare al XXIII o al XXIV Trofeo RiLL o a Heroes in Haiku NON deve registrarsi di nuovo: la registrazione è ancora valida, e anche la password ricevuta; se siete già registrati, quindi, andate direttamente al punto 5 di questa guida).

2. Per registrarsi: cliccare sulla scritta “Registrati” nella colonna sinistra della home page di Trofeo.rill.it, quindi compilare tutti i campi presenti nella successiva pagina “Registrazione” (es. nome, cognome data di nascita, indirizzo etc; Nota Bene: il campo “Come sei venuto a conoscenza del Trofeo RiLL?” va inteso “Come sei venuto a conoscenza di La TUA stanza profonda?”) e cliccare sul tasto “Registrati!”

3. Una volta registrati, si riceve nella propria casella di posta elettronica un’e-mail che chiede di confermare la registrazione, semplicemente cliccando su un link presente nell’e-mail stessa. Dopo che la registrazione è stata confermata, si riceve una seconda e-mail che fornisce la password personale per l’accesso al sito Trofeo.rill.it
(Nota Bene: talvolta le e-mail di questo tipo vengono dirottate automaticamente nel Cestino dal filtro anti-spam dei provider di posta elettronica... quindi: se non trovate le due suddette e-mail nella vostra casella di posta elettronica controllate nel Cestino, potrebbero essere lì!)

4. Ricevuta la password, andare nella home page di Trofeo.rill.it, cliccare su “Entra” (colonna sinistra) loggarsi e quindi entrare nel sito.

5. Una volta entrati in Trofeo.rill.it, andare nella sezione La TUA stanza profonda (cliccando sull’omonimo link nella barra orizzontale, in alto nella pagina, oppure nell’omonimo link nella colonna centrale).

6. Ora siete arrivati nella home page della sezione La TUA stanza profonda. Nelle prime righe di questa pagina, nella colonna centrale, cliccare su “Puoi caricare una o più opere con cui parteciperai al concorso.”

7. Si arriva così nella pagina “Carica la tua opera”, dove si può appunto caricare la propria fotografia (un solo formati di file ammesso: JPG), l'eventuale testo a corredo (formiati di file ammessi: DOC, DOCX, RTF, ODT) e le liberatorie connesse (formati di file ammessi: JPG, TIFF, PNG, PDF).
Per effettuare il caricamento si deve semplicemente inserire i vari file (fotografia, eventuale testo a corredo, liberatorie) negli appositi form e digitare (nel riquadro più in alto) il titolo dell'opera.

8. Cliccare su “Invia opera”


Nota Bene:
A) Quando un partecipante carica la sua fotografia deve contestualmente caricare il testo a corredo (se presente) e tutte le connesse liberatorie, che devono essere compilate e firmate. Non è possibile caricare la fotografia e poi, in un momento successivo, il testo a corredo e/o le liberatorie connesse. Se la fotografia non è accompagnata da alcun testo, lasciate vuoto il corrispondente riquadro per il caricamento (cioè caricate solo fotografia e liberatorie).
B) È possibile caricare solo una composizione per volta.
C) Per inviare più opere NON è necessario registrarsi più volte. Dal momento della registrazione su Trofeo.rill.it ciascun partecipante può, senza bisogno di registrarsi nuovamente, sia inviare ulteriori opere per il concorso a cui sta partecipando (es. una seconda foto-haiku per La TUA stanza profonda) sia inviare opere per tutti i concorsi organizzati in futuro da RiLL (la registrazione resta valida nel tempo, e anche la password ricevuta).
D) La TUA stanza profonda è un concorso gratuito. Pertanto, per partecipare non occorre iscriversi all'associazione RiLL (e quindi nemmeno caricare da Trofeo.rill.it la propria richiesta di iscrizione!)
E) Le generalità fornite per registrarsi su Trofeo.rill.it per partecipare a La TUA stanza profonda saranno usate da Gattaiola.it e RiLL solo per comunicare i risultati ai partecipanti e per l’invio di materiale promozionale relativo a future iniziative di Gattaiola.it e RiLL. I dati raccolti non verranno in alcun caso comunicati o diffusi a terzi, e sarà sempre possibile contattare RiLL per chiedere che vengano cancellati.

Share