Il Foglio Letterario 14: “Fritto Misto”

Il 2019 si è chiuso con l’uscita del numero 14 de Il Foglio Letterario, rivista letteraria delle Edizioni Il Foglio. Il sommario è pieno zeppo di articoli, racconti, poesie, fumetti… e c'è anche “Fritto Misto”, di Riana Rocchetta, uno dei dieci racconti finalisti del XXV Trofeo RiLL (e che ha ricevuto una Menzione di Merito nell’ambito di quell’edizione del nostro concorso).

Il numero 14 conclude un’annata importante per la rivista delle Edizioni Il Foglio, che è tornata a nuova vita sul web, sotto la cura di Vincenzo Trama, e che ha festeggiato così al meglio il ventennale di attività (un "compleanno" assolutamente significativo, cui abbiamo dedicato un'intervista al fondatore della rivista Gordiano Lupi, scrittore e giurato di lunghissimo corso del Trofeo RiLL).

Dal sito della rivista si può effettuare il download gratuito sia dei nuovi numeri (per inciso: il numero 1 ospita “Quando gli animali parlavano”, di Davide Camparsi, secondo classificato al XXIII Trofeo RiLL; e il numero 8 include “F.lli marziani, dal 1947”, di Nicola Catellani, terzo classificato al XXIV Trofeo RiLL) sia di molti numeri della “serie storica”, quando Il Foglio Letterario era un magazine cartaceo (e già allora noi RiLLini avevamo il piacere di collaborarci, vedendo pubblicati sulle sue pagine alcuni racconti del Trofeo RiLL).

Tornando al numero 14, il suo sommario accoglie anche “Fritto Misto”, di Riana Rocchetta, uno dei dieci racconti finalisti del XXV Trofeo RiLL: è un racconto umoristico, ambientato fra il Paradiso e la città di Livorno, e ha ricevuto una Menzione di Merito al termine della passata edizione del nostro concorso.

La rivista è visibile su ISSUU, da dove si può scaricare il PDF.
Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito de Il Foglio Letterario, alla pagina dedicata al numero 14.

Infine, vi ricordiamo l’e-book Aspettando Mondi Incantati 2019, che contiene tutti i racconti finalisti del Trofeo RiLL 2019 (“Fritto Misto” incluso).




Share