“L’esatta percezione”, di Andrea Viscusi

L’antologia personale del 2019 è dedicata ai racconti di Andrea Viscusi, autore più volte vincitore del nostro concorso SFIDA e più volte finalista e/o premiato al Trofeo RiLL (a partire dall’ormai lontano 2008, quando giunse in finale a soli 22 anni!).
L’esatta percezione è un’antologia di nove racconti, fantastici e di fantascienza...

Il titolo riflette il trait d’union tra molti racconti e, più in generale, un elemento ricorrente nelle storie di Andrea Viscusi, cioè il fatto che la realtà non sia esattamente quella che sembra a prima vista, e che esista qualcos’altro, oltre le apparenze.
Talvolta questi racconti svelano verità nascoste, altre immaginano mondi molto simili, ma allo stesso tempo sostanzialmente diversi, da quello che conosciamo, regalando uno spunto di riflessione o un retrogusto di inquietudine ai lettori. L’eternamente attuale tema del what if è declinato di racconto in racconto rispetto al passato, al presente o al futuro…

L’esatta percezione sarà presentato a Lucca Comics & Games 2019, durante la premiazione del XXV Trofeo RiLL (giovedì 31 ottobre, dalle 18 alle 19, Sala “G. Ingellis” di Lucca Games, padiglioni di viale Carducci) e sarà ovviamente disponibile allo stand RiLL (numero CAR 277, sempre a Lucca Games).

L’esatta percezione è inoltre ordinabile presso RiLL, al prezzo speciale di 10 euro (spese postali incluse).
Inoltre, è disponibile (al prezzo di 10 euro, più spese postali) su Amazon e sul Delos Store.

La copertina di L’esatta percezione è di Valeria De Caterini.





Share