“Via d’uscita”, di Valentino Poppi

L’antologia personale del 2021 è dedicata ai racconti di Valentino Poppi, vincitore del Trofeo RiLL nel 2017 e nel 2020, oltre che del concorso SFIDA 2018 (nonchè, ad abundantiam, finalista al premio Urania e al premio Urania Short nel 2018). Via d'uscita, curata da RiLL e edita da Acheron Books, sarà disponibile da fine ottobre e sarà presentata a Lucca Comics & Games 2021.

Via d’uscita è un’antologia di undici racconti, che spesso partono dal nostro quotidiano, ma in cui ben presto la realtà viene contaminata dall’elemento fantastico, in modi inattesi e sorprendenti: perché l’insolito, l’imponderabile, il magico sono dietro l’angolo, e possiamo trovarli, inaspettati, in qualsiasi momento della nostra vita.
Ma non solo: l’antologia include anche storie strettamente di genere, ad esempio Questioni d’onore, racconto di fantascienza finalista al prestigioso Premio Urania Short, bandito da Mondadori nel 2018.

A introdurre i lettori e le lettrici ai racconti di Valentino Poppi è la prefazione di Laura Silvestri, pluri-premiata autrice RiLLica, alle cui storie abbiamo dedicato la personale del 2020, cioè La Luna e l’Eden.

Via d’uscita sarà presentato nell'ambito di Lucca Comics & Games 2021, durante la premiazione del XXVII Trofeo RiLL, in programma per domenica 31 ottobre, dalle 13, presso l'auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca (piazza San Martino).
Il libro sarà inoltre disponibile presso lo stand RiLL, all'interno del padiglione Luk for Fantasy (sempre in piazza San Martino; lo stand RiLL è il numero SMT 147).

Via d’uscita sarà a breve ordinabile presso RiLL, al prezzo speciale di 10 euro (spese postali incluse), e da novembre anche su Amazon (al prezzo di 10 euro, più spese postali) e sul Delos Store (al prezzo di 10 euro, più spese postali).
Per maggiori informazioni sul libro rimandiamo a un'altra pagina di questo sito.

La copertina di Via d’uscita è di Valeria De Caterini.



Share