IL BAR SUBITO DOPO e altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni

L'antologia 2021 della collana Mondi Incantati propone dodici racconti: i primi cinque classificati del 27esimo Trofeo RiLL (scelti fra i 522 partecipanti), i quattro vincitori di SFIDA 2021 e tre racconti vincitori di premi letterari esteri (europei e non). Dodici storie, dodici trampolini di lancio per entrare e rimanere (fino all’ultima riga dell’ultima pagina) nell'immaginario fantastico!

Ad aprire il libro sono i racconti premiati nel 27esimo Trofeo RiLL, un’edizione record per il nostro concorso, con 522 testi partecipanti in tutto. Segue la sezione RiLL World Tour, dedicata ai racconti vincitori di alcuni concorsi esteri con cui il Trofeo RiLL è gemellato: il premio Visiones (Spagna), la NOVA Short-Story Competition (Sud Africa), la Horror Short-Story Competition (Australia).
La sezione finale del volume raccoglie i racconti vincitori di SFIDA, il concorso che dal 2006 RiLL riserva agli autori/autrici giunti/e una o più volte in finale al Trofeo RiLL.

L’antologia è pubblicata da Acheron Books, patrocinata da Lucca Comics & Games, e curata da RiLL.
L’illustrazione di copertina è liberamente ispirata al racconto di Nicola Catellani che ha vinto il 27esimo Trofeo RiLL e che dà il titolo al libro, ed è firmata da Valeria De Caterini (come del resto tutte le copertine della collana Mondi Incantati).

Nel dettaglio, ecco il sommario:

• i racconti premiati del 27esimo Trofeo RiLL:
Il Bar Subito Dopo, di Nicola Catellani (vincitore)
Urne elettorali
, di Nicola Catellani (secondo classificato)
Tunnel
, di Elia Gonella (terzo classificato)
Pollice Verde
, di Cristina Amerio (quarto classificato)
Malarazza
, di Luca Notarianni (quinto classificato)

• i racconti vincitori di concorsi letterari esteri (RiLL World Tour):
L'incidente Furnerius, di J. A. Menéndez (vincitore del premio Visiones, Spagna; traduzione: Serena Valentini)
La migliore medicina, di Pauline Yates (vincitore della Horror Short-Story Competition, Australia; traduzione: Daniele Pagliuca)
Creature ultraterrene, di Belinda Lewis (vincitore della NOVA Short-Story Competition, Sud Africa; traduzione: Francesca Garello)

• i racconti vincitori di SFIDA 2021:
Il liuto e l'arpa, di Giorgio Smojver (Padova)
L'amore è una rockstar vecchio stile, di Marco Cesari (Brescia)
L'impostore, di Saverio Catellani (Modena)
Regola 37D, di Francesca Cappelli (Firenze)


IL BAR SUBITO DOPO e altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni è stato presentato durante la premiazione del 27esimo Trofeo RiLL, svoltasi nell'ambito del festival internazionale Lucca Comics & Games, domenica 31 ottobre, dalle 13 alle 14, presso la sala convegni (auditorium) della Fondazione Banca del Monte di Lucca, in piazza San Martino 7 (davanti al Duomo di San Martino).

IL BAR SUBITO DOPO e altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni è già disponibile presso RiLL (al prezzo speciale di 10 euro, spese postali incluse). Da novembre sarà disponibile anche su Amazon e Delos Store (al prezzo di 10 euro, più spese postali).


IL BAR SUBITO DOPO e altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni
Acheron Books
168 pagine, formato tascabile 15 x 21 cm
Illustrazione di copertina: Valeria De Caterini
prezzo di copertina: 10 euro (qui la pagina per l'acquisto su Amazon)
prezzo speciale RiLL: 10 euro (spese postali incluse)

argomento: 
Share