A proposito di libri-game...

Il 21-22 febbraio si svolgeva a Roma VALICO Festival, prima edizione di una nuova convention dedicata alla letteratura fantastica, una bella occasione (l'ultima, col senno di poi...) per tanti appassionati per incontrarsi e conoscere autori ed editori. Adesso è on line su RiLL.it un report della tavola rotonda sui libri-gioco, che tanto successo ha avuto a VALICO. Inoltre, visto l'interesse che da sempre i libri-game riscuotono, riepiloghiamo i tanti articoli ad essi dedicati che abbiamo pubblicato...

La tavola rotonda di VALICO Festival è stata animata da quattro esperti ed autori di libri-game: Andrea Angiolino, Francesco Di Lazzaro, Valentino Eugeni e Alberto Orsini (ritratti nella foto in calce a questa pagina). E' stata una chiacchierata a 360° gradi, discutendo di passato, presente e prospettive future dei libri-gioco.
Il report è a cura di Riccardo Masini.

Sempre in chiave storica, su RiLL.it, è on line un articolo sui libri-game, dalle origini ai primi anni 2000, firmato da Andrea Angiolino.

Volendo invece scrivere libri o racconti-gioco, segnaliamo il report del seminario di Joe Dever a Lucca Comics & Games 2015 (curato da Iacopo Trotta) e, sullo stesso tema, il report del seminario di Mauro Longo a Lucca Comics & Games 2017 (lo firma la nostra Serena Valentini).

Infine, volendo semplicemente giocare, eccovi ben due racconti-gioco, entrambi abbastanza umoristici: Corsia nelle Ombre (di Andrea Angiolino e Domenico Di Giorgio; in questo racconto-gioco dal futuro vi ritroverete catapultati nel 1998...) e Liberéscion Déi (di Andrea Angiolino, Roberta Barletta e Domenico Di Giorgio; in questo caso, vi sarà afidata un'importantissima missione: salvare la Pizza dagli Alieni!!).

E buoni libri-game a tutti!!