RiLL aderisce a "Tutti per l'Emilia"

Anche Lucca Comics & Games è scesa in campo per la popolazione dell’Emilia colpita dal terremoto: la manifestazione ha lanciato, fra tutti gli espositori dell’edizione 2012, una raccolta di giochi, fumetti e libri da destinare alle scuole e biblioteche della provincia di Modena e Ferrara.

Dopo Un Libro per l’Emilia, curato da Progettarte (l’ente promotore del festival letterario BUK Modena), RiLL ha aderito con grande piacere anche a questa nuova iniziativa di solidarietà.
Abbiamo, in particolare, donato le nostre più recenti realizzazioni editoriali: 10 copie de Il Carnevale dell’Uomo Cervo e altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni e 5 copie di Domani Forse Mai.

Lo staff di Lucca Comics & Games sta attualmente lavorando con le amministrazioni locali e i dirigenti scolastici dei comuni di Cento e Mirandola per effettuare al più presto la consegna del tanto materiale ricevuto da tutti gli editori.

Nel solo distretto di Mirandola oltre 9000 alunni (su 12000 totali) hanno iniziato l’anno scolastico in prefabbricati e sono ancora sprovvisti dei libri e degli strumenti necessari per il normale svolgimento dell’attività scolastica. Obiettivo dell’iniziativa, quindi, è quello di fornire, con fumetti, libri, giochi, del materiale utile per l’insegnamento e favorire, nonostante la situazione ancora di emergenza, momenti di condivisione e aggregazione tra i bambini e i ragazzi.

Speriamo, naturalmente, che anche i “nostri” volumi possano servire a questo scopo, rendendo più lievi i disagi che tanti nostri concittadini (in particolare i più giovani) stanno sopportando.

Per ulteriori informazioni rimandiamo alla pagina web dell’iniziativa.

Share