Tempo di.... PLAY

Il 24 e 25 marzo tantissimi appassionati di giochi (da tavolo, di ruolo, di carte, di miniature…) saranno a Modena per PLAY, il sempre più grande e più ricco festival del gioco organizzato dal Club TreEmme, con la collaborazione della Tana dei Goblin e il contributo di moltissime realtà ed associazioni ludiche di tutta Italia.
Anche se RiLL non partecipa direttamente all’evento, è con piacere che lo raccomandiamo a tutti.

Il programma della manifestazione è stimolante e vario: live di gioco di ruolo dal vivo, tornei e dimostrazioni di giochi da tavolo e di ruolo, giochi di narrazione, murder party, giochi di miniature e wargames, videogiochi, conferenze, seminari… ce n'è, insomma, per tutti i gusti!!

Numerosi anche gli ospiti della manifestazione.
Fra gli stranieri citiamo Martin Wallace e Mac Gerdts, mentre fra gli italiani Andrea Angiolino (che oltre che autore di giochi è anche giurato del Trofeo RiLL) e Francesco Nepitello.

All’interno del gigantesco programma vogliamo segnalare in particolare la presentazione di un gioco di ruolo: PIOMBO.
Un gioco fortemente narrativo (e collaborativo), incentrato sulle vicende criminali degli anni '70 e '80, con una particolare attenzione alla città di Roma e alla Banda della Magliana. Un gioco per divertirsi e per riflettere, pensato per ricreare le atmosfere di un'epoca vicina ai nostri giorni e per raccontare in forma ludica l'ascesa e la caduta di quello che fu un vero e proprio impero del crimine, già immortalato in romanzi, libri e serie TV.
Segnaliamo con piacere questo nuovo gioco di ruolo, sia per la  sua impostazione narrativa, sia per le tematiche e l'ambientazione romana sia, infine, perchè conosciamo bene alcuni degli autori: due vecchi amici come Daniele Lostia (a lungo nel comitato promotore del Trofeo RiLL) e Andrea Vigiak, alla cui ultima creazione facciamo i migliori auspici.
Lo stand di PIOMBO è nel Padiglione A della fiera, il numero 29.

Per maggiori dettagli rimandiamo al sito ufficiale di PLAY 2012.

...e buon Gioco a tutti!

Share