RiLL a Oblivion 2026 (Roma, 21-22 febbraio)

Sabato 21 e domenica 22 febbraio c'è Oblivion 2026: la manifestazione (a ingresso gratuito) dedicata al Fantastico in ogni sua forma, e che torna Roma, alla Città dell'Altra Economia (Largo Dino Frisullo, Testaccio), dopo il gran successo dell'edizione di un anno fa. Vi aspettiamo al tavolo di RiLL, dove troverete i nostri libri, i poster e... molto altro ancora!

Oblivion
è una manifestazione pensata per tutti/e gli/le appassionati/e di Fantastico di Roma e dintorni, e che nel 2025 ha visto la partecipazione di circa 5.000 persone. Per questo non poteva mancare una nuova edizione: la migliore occasione per incontrare autori/autrici del settore e per dare visibilità ai tanti piccoli e medi editori che operano nell'ambito della letteratura fantastica (senza dimenticare gli espositori che propongono fumetti!).

Come già un anno fa, RiLL è ben contenta di partecipare a Oblivion e, prim'ancora che si alzi il sipario, vogliamo rendere onore al gruppo di organizzatori, e al loro grande impegno di questi mesi (che possiamo assolutamente testimoniare!).

Ovviamente, quando sarete a Oblivion, non dimenticate di passare al tavolo di RiLL, nell'Area Editori, dove troverete le nostre antologie Mondi Incantati e Memorie dal Futuro, i volantini, i segnalibri e le spillette del Trofeo RiLL...  senza scordare poi  bellissimi poster delle illustrazioni di Valeria Caterini!

Per sapere di più su Oblivion rimandiamo al sito ufficiale.
In particolare, raccomandiamo la pagina del programma di incontri (molto ricco, e che vedrà fra i protagonisti autori RiLLici come Francesco Corigliano, Luigi Musolino, Andrea Viscusi e giurati del Trofeo RiLL come Cecilia Barella e Vanni Santoni), quella degli editori presenti (quasi quaranta) e, infine, quella dedicata all'area Newborn (che darà spazio a nuovi, intriganti, progetti editoriali). 
Segnaliamo inoltre le pagine Facebook e Instagram del festival.

Ricordiamo anche che RiLL avrà il piacere di partecipare all'incontro "Bardi dell'Invisibile, narrare l'Esoterico e il Fantastico" (sabato 21, h. 15-16, Area Dungeon), a cura degli amici di Eterea Edizioni: un panel per presentare i due romanzi fantasy di Arthuan Rebis ("Helughèa - Il racconto di una Stella Foglia" e "Helughèa - Il guardiano alato") e approfondire, insieme all'autore, gli elementi cardine di queste storie e le loro fonti di ispirazione.

L'appuntamento con Oblivion è fissato per sabato 21 e domenica 22 febbraio, alla Città dell'Altra Economia (Largo Dino Frisullo - Testaccio; fermata Piramide della metro B), con orario dalle 10 alle 20.
L'ingresso alla manifestazione sarà gratuito (e anche il parcheggio!, nell'area adiacente la Città dell'Altra Economia), quindi...

…NON MANCATE!!
(vi aspettiamo al tavolo di RiLL!)



Share