27esimo Trofeo RiLL: spedizioni concluse

RiLL ha effettuato il 30 luglio 2021 le spedizioni dell'antologia OGGETTI SMARRITI e altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni (collana Mondi Incantati, ed. Acheron Books, 2020) alle autrici e agli autori partecipanti al 27esimo Trofeo RiLL.
Oltre 400 copie, tutte inviate in Italia, cui si aggiungono quelle già spedite ai partecipanti residenti all'estero (in Giappone, Thailandia, USA e in svariati paesi europei: Belgio, Germania, Inghilterra, Irlanda, Lettonia, Repubblica Ceca, Svizzera).

Share

Dimensione Cosmica 14: “Mirad come Miraggio”

Con l'estate arriva il numero 14 di Dimensione Cosmica, rivista letteraria edita da Tabula Fati e dedicata alla letteratura dell'Immaginario. La nuova uscita ospita anche “Mirad come Miraggio”, di Giorgio Smojver, racconto fantasy che è stato finalista al XXV Trofeo RiLL, nel 2019 (e che ha ricevuto una Menzione di Merito nell’ambito di quell’edizione del nostro concorso).

Share

Sabato 22 maggio, appuntamento (on line) a FantastikA 2021

Sabato 22 e domenica 23 maggio si svolgerà la quinta edizione di FantastikA, manifestazione dedicata al fantasy e all'illustrazione fantastica, organizzata dall'Associazione Italiana Studi Tolkieniani (col patrocinio, tra gli altri, del Comune di Dozza e di Lucca Comics & Games). Sarà un'edizione on line (su YouTube e su Twitch). E ci sarà anche un po' di RiLL...

Share

Dimensione Cosmica 13: “Amaltea”

È in uscita il numero 13 di Dimensione Cosmica, rivista letteraria pubblicata da Tabula Fati e dedicata al Fantastico. In sommario c'è anche “Amaltea”, di Valentino Poppi, uno dei dieci racconti finalisti al XXIV Trofeo RiLL, nel 2018 (e che ha ricevuto una Menzione di Merito nell’ambito di quell’edizione del nostro concorso).

Share

XXVII Trofeo RiLL: 522 racconti! (ed ecco l’elenco dei titoli)

Dopo i 430 racconti dell’anno scorso, anche il XXVII Trofeo RiLL registra una partecipazione record, con 522 (cinquecentoventidue!) racconti ricevuti. È un risultato incredibile, onestamente inaspettato.
Adesso pubblichiamo l'elenco dei racconti ricevuti, per individuare eventuali disguidi postali/telematici...

Share

XXVII Trofeo RiLL, scadenza imminente: informazioni pratiche

La scadenza del XXVII Trofeo RiLL è ormai imminente: giovedì 15 aprile.
Sino a quel giorno potete inviarci i vostri racconti: fantasy, fantascientifici, horror o, "semplicemente", al di là del reale.
Per la comodità di tutti i/le partecipanti, ecco alcune utili informazioni pratiche: un decalogo di risposte alle più tipiche domande che riceviamo in questo periodo...

Share

XXVII Trofeo RiLL: proroga al 15 aprile per partecipare

Le iscrizioni al XXVII Trofeo RiLL sono prorogate sino al 15 aprile 2021.
Abbiamo ricevuto moltissime richieste di proroga, quindi... adesso c'è più tempo per inviarci i vostri racconti: fantasy, horror, di fantascienza o “semplicemente” al di là del reale...

Share

Come si scrive un racconto?

Come si scrive un racconto? Man mano che si avvicina la scadenza delle iscrizioni per il XXVII Trofeo RiLL, è una domanda sempre più attuale. Quindi: quali sono le regole, i trucchi, le cose da tenere in mente?
Da alcuni anni chiediamo di rispondere agli autori (pluri-premiati nei nostri concorsi) cui RiLL ha dedicato un'antologia personale: Antonella Mecenero, Massimiliano Malerba, Andrea Viscusi e, last but not the least, Laura Silvestri, Davide Camparsi e Luigi Rinaldi...

Share

“La Luna e l’Eden”: ecco l’e-book!

È adesso disponibile nel Kindle Store di Amazon l’e-book di La Luna e l'Eden, l’antologia che RiLL ha dedicato ai racconti fantasy e fantascientifici di Laura Silvestri, autrice pluri-premiata nei nostri concorsi Trofeo RiLL e SFIDA.
Visto l’ottimo riscontro della versione cartacea del libro, abbiamo deciso di anticipare l'uscita della versione elettronica, e inoltre proporre su questo sito ben due anteprime dall'antologia...

Share

Dimensione Cosmica 12: “Si vive di secondi”

È in uscita il numero 12 di Dimensione Cosmica (ed. Tabula Fati), rivista letteraria dedicata al Fantastico. Il ricco sommario include anche “Si vive di secondi”, di Sara Cabitta, uno dei dieci racconti finalisti al XXIII Trofeo RiLL, nel 2017 (e che ha ricevuto una Menzione di Merito nell’ambito di quell’edizione del nostro concorso).

Share

Pages