Le antologie RiLLiche su Unilibro.it

Con piacere annunciamo che alcune antologie di racconti fantastici curate da RiLL sono ora disponibili per l’acquisto su Unilibro.it, negozio on line con un catalogo di oltre 500.000 titoli, dalla saggistica alla narrativa, sino al settore universitario. Con questa nuova collaborazione accresciamo la visibilità dei nostri libri, che nei prossimi mesi cercheremo di migliorare ulteriormente…

Share

Dimensione Cosmica 26: “L'aggiornamento”

È in uscita il numero 26 di Dimensione Cosmica, trimestrale pubblicato da Tabula Fati. Il sommario include anche “L'aggiornamento”, di Matteo Doglio, racconto di fantascienza finalista al 20esimo Trofeo RiLL, nel 2014 (e che ricevette una Menzione di Merito in quell’edizione del concorso).
È il ventesimo racconto RiLLico a uscire su Dimensione Cosmica, e altri ne seguiranno nei prossimi mesi...

Share

Nowa Fantastyka 499: “Petrichor”

Con un po' di ritardo (causato dalle molte attività legate al Trofeo RiLL e alla chiusura delle iscrizioni per l'edizione in corso) segnaliamo l'uscita del numero di aprile 2024 della rivista polacca Nowa Fantastyka, il cui sommario contiene “Petrichor”, cioè la versione polacca di “Petricore”, di Marta Bonaventura, uno dei racconti vincitori di SFIDA 2023. È l'ottavo racconto RiLLico a venire pubblicato in Polonia, e altri ne seguiranno...

Share

30esimo Trofeo RiLL: 412 racconti! (ed ecco l’elenco dei titoli)

L’edizione del trentennale del Trofeo RiLL supera di poco il numero (elevatissimo!) di racconti ricevuti nel 2023: sono 412, che la rendono la terza edizione per numero di racconti della storia del concorso (solo nel 2020 e 2021 i racconti ricevuti furono di più... ma il “contesto pandemico” aveva sicuramente pesato).
Adesso pubblichiamo l'elenco dei racconti ricevuti, per individuare eventuali disguidi postali/telematici...

Share

PROBE 199: “The Houses That We Lost”

È appena uscito il numero 199 di PROBE, la rivista associativa della SFFSA - Science Fiction and Fantasy South Africa, con cui RiLL collabora dal 2014. In sommario c’è anche “The Houses That We Lost”, cioè “Le case che abbiamo perso”, il racconto con cui Francesco Corigliano ha vinto il 29esimo Trofeo RiLL, pochi mesi fa.
È il decimo racconto vincitore del Trofeo RiLL ad essere pubblicato su PROBE...

Share

30esimo Trofeo RiLL, scadenza imminente: informazioni pratiche

La scadenza del 30esimo Trofeo RiLL è imminente: lunedì 15 aprile.
Fino a quel giorno, aspettiamo i vostri racconti: fantasy, fantascientifici, horror o, "semplicemente", al di là del reale.
Per la comodità di tutti i/le partecipanti, pubblichiamo ora un decalogo di risposte alle più tipiche domande che riceviamo...

Share

Dimensione Cosmica 25: “L'estrattore”

È in uscita il numero 25 di Dimensione Cosmica, rivista letteraria edita da Tabula Fati. In sommario c'è anche anche “L'estrattore”, di Massimiliano Giri, racconto di fantascienza finalista al 20esimo Trofeo RiLL, nel 2014 (e che ricevette una Menzione di Merito in quell’edizione del concorso).

Share

Nowa Fantastyka 498: “Błysk magnezji”

Il numero di marzo 2024 del magazine polacco Nowa Fantastyka, appena uscito, ospita “Błysk magnezji”, cioè la versione polacca di “Lampo di magnesio”, di Michele Piccolino, racconto finalista al 29esimo Trofeo RiLL, nel 2023 (e che ha ricevuto una Menzione di Merito nell’ambito di quell’edizione del concorso). È il settimo racconto RiLLico a venire pubblicato in Polonia, e altri ne seguiranno nei prossimi mesi...

Share

30esimo Trofeo RiLL: proroga delle iscrizioni al 15 aprile

Le iscrizioni al 30esimo Trofeo RiLL sono prorogate al 15 aprile 2024.
Anche per l'edizione del trentennale del concorso abbiamo deciso di dare più tempo a tutte/i gli/le aspiranti partecipanti. Quindi, è il momento di inviarci i vostri racconti: fantasy, horror, di fantascienza o “semplicemente” al di là del reale... aspettiamo i vostri fantastici racconti fantastici!!

Share

FUTURI INATTESI: ecco l'e-book!

È adesso disponibile l’e-book di Futuri inattesi, l’antologia che RiLL ha dedicato nel 2023 ai racconti di fantascienza di Nicola Catellani, due volte vincitore del Trofeo RiLL.

Share

Pages