Appuntamento a Lucca Comics & Games 2023

Quest'anno Lucca Comics & Games, il festival internazionale dell’immaginario fantastico dove da sempre RiLL è di casa, si svolge dal 1° al 5 novembre. Vi aspettiamo al nostro stand a Lucca Games (numero CAR 143, padiglioni di viale Carducci), dove troverete i nostri libri, i poster, i segnalibri, le magliette e… noi RiLLini!
A Lucca ci sarà poi la premiazione dei concorsi RiLLici dell'annata: il 29esimo Trofeo RiLL e SFIDA 2023 (venerdì 3-11, dalle 18 in Sala “Ingellis” a Lucca Games).

Più nel dettaglio: lo stand di RiLL è il numero CAR 143 a Lucca Games, nei padiglioni di viale Carducci, poco distanti dalla stazione ferroviaria.
Allo stand troverete le antologie Mondi Incantati con i racconti premiati nei nostri concorsi, le antologie personali della serie Memorie dal Futuro, i poster delle copertine, le magliette del Trofeo RiLL... tutto in vendita a un prezzo scontato!!.
(in fondo a questa pagina trovate la mappa di Lucca Games, con lo stand di RiLL cerchiato in rosso... vi aspettiamo!)

Passando alla premiazione dei concorsi RiLLici del 2023 (29esimo Trofeo RiLL e SFIDA 2023): si svolgerà venerdì 3 novembre, dalle 18, nella Sala “Giovanni Ingellis” di Lucca Games.
(NB: la sala “Giovanni Ingellis” è situata all’esterno del padiglione Lucca Games, vedi mappa di seguito; è comunque necessario, per accedervi, il biglietto giornaliero)

La premiazione sarà l’occasione per applaudire gli autori e le autrici premiati/e del 29esimo Trofeo RiLL e per consegnare il premio speciale Lucca Comics & Games per il racconto “vincitore assoluto” di SFIDA 2023 (che sveleremo in sala!).
Durante la cerimonia presenteremo anche le nuove antologie curate da RiLL, cioè il Mondi Incantati dell'annata (con i racconti premiati al 29esimo Trofeo RiLL, SFIDA 2029 e nei concorsi letterari esteri con cui siamo gemellati) e l'antologia personale  “Futuri inattesi” (collana Memorie dal Futuro), di Nicola Catellani, autore due volte vincitore del Trofeo RiLL.

Ancora una volta, RiLL chiude a Lucca Comics & Games un'annata di iniziative, e lancia dal palcoscenico del festival le proprie nuove uscite e attività: non esiste occasione migliore, per noi, per incontrare le tante persone che ci seguono e supportano.
Quindi.... ci vediamo a Lucca!
(la nostra amata isola che c'è!)






Share